Feature-img

La Storia in Date...


Nasce dall'acquisizione dei rami d'azienda relativi alla gestione di autolinee in concessione regionale delle societa' "Fratelli Salzone Snc" e "Scarano Domenico & Figli Snc" e dell'intera ditta individuale Neri Vincenzo.

16 Luglio 2002 - Nasce Costaviola Bus srl

Basa la sua attivita' sull'esperienza pluriennale delle tre aziende acquisite, in quanto i soggetti facenti capo alle tre aziende cessionarie partecipano attivamente alla vita sociale. L'azienda, quindi, mira a conseguire una migliore offerta dei servizi sia sotto il profilo quantitativo che sotto quello qualitativo. Sotto il piano infrastrutturale, l'azienda puo' contare oltre ad un ufficio amministrativo, su un'officina e due autorimesse. Le linee che vengono gestite dall'azienda si sviluppano su una direttrice principale che puo' essere indicata nella tratta Palmi - Reggio Calabria, con l'interesse dei Comuni di Palmi, Seminara, S. Stefano d'Aspromonte, Bagnara Calabra, Scilla, Villa San Giovanni e Reggio Calabria, inoltrandosi nell'entroterra nelle frazioni di Gambarie, Solano, Pellegrina, Porelli, Melia e Campo Piale. L'organizzazione delle corse, anche attraverso l'uso di coincidenze, permette all'utenza di muoversi da un qualsiasi punto della linea per il raggiungimento di qualsiasi destinazione

Organizzazione Aziendale...

L'organizzazione aziendale è il risultato del coordinamento delle risorse di cui l'azienda dispone (personale, beni strumentali, tecnologie, capitali, ecc.) e le strutture, i rapporti, i meccanismi operativi e le procedure che essa utilizza nell' impiego di tali risorse e nelle relazioni con l'esterno per conseguire i propri obiettivi. Le attività svolte dall' impresa possono inoltre mutare anche in conseguenza dei cambiamenti tecnologici del settore industriale in cui opera l'impresa. Anche in tal caso, il management dell'impresa può ritenere utile, in funzione della strategia, dare maggiore enfasi e concentrare risorse economiche su alcune attività piuttosto che su altre. L'azienda è così strutturata: l'amministrazione è affidata ad un consiglio d'amministrazione a cui spettano i poteri più ampi (gli atti che rientrano nell'oggetto sociale e per la nomina di direttori, institori, nonchè procuratori), il consiglio è autorizzato dall'assemblea dei soci per almeno i 2/3 dei componenti per decisioni relative a specifici ed ulteriori atti da quelli appena indicati, nella compagine sociale si evince un elenco di soci titolari di diritti su azioni o quote sociali,due dei quali rappresentano la società con funzione di amministratore delegato, a firma congiunta, infine nella struttura vi è un'ulteriore presenza di 2 Direttori tecnici. L'azienda, nata nel 2002, ha da sempre avuto per oggetto il trasporto di persone e/o cose, acquisendo una buona presenza sul mercato e mantenendola costante nel tempo, la struttura organizzativa sopra descritta ha acquisito nel corso del tempo maggiori esperienze sviluppando proposte di servizio sempre più efficienti e competitive, tanto nel settore delle autolinee a livello locale che regionale.